i consigli dello zio Peppino
 

 

Caro zio Peppino,
sono un ragazzo di ventisette anni e studio economia e commmercio all'università di Palermo. Sinceramente non mi posso lamentare dei voti che ho, adesso devo dare le ultime due materie e poi mi laureo. Però con questo cambio di stagione mi sento molto stanco e passo troppo tempo a dormire e invece dovrei preparare la tesi, cosa posso fare per far passare questa stanchezza.

Carlo da Baucina


Caro Carlo,
in questo periodo capita a molte persone di avere il tuo stesso disturbo ed è normale sentirsi un po' preoccupati. Ma bisogna affrontare con molta tranquillità questo cambiamento climatico e cercare di passare più tempo all'aria aperta, fare delle passeggiate ed eliminare lo stress accumulato durante l'inverno. Quindi cerca di uscire appena senti la voglia di dormire e magari pratica qualche sport divertente! Un abbraccio

Caro zio Peppino,
sono una signora di sessant'anni e vivo felicemente con mio marito da quando avevo diciotto anni, ho sette figli e quindici nipoti. Nel mio tempo libero mi piace guardare la televisione , ma rimango sempre più delusa dai programmi che trasmette, anche perché fanno sempre vedere donne semi nude che a stento parlano e non fanno più quei programmi di un tempo tipo Lascia e raddoppia. Io non capisco il perché tu cosa ne pensi?

Santina da Pachino

Cara Santina,
la televisione fa parte ormai della nostra vita quotidiana ed ha la capacità di far conoscere in tempo reale molte notizie da tutto il mondo, o addirittura come è accaduto l'undici settembre mostrare in diretta il crollo e l'enorme tragedia delle Twin Towers. Indubbiamente negli ultimi tempi l'offerta televisiva è molto scadente, ed è anche vero che si vedono troppo spesso signorine poco vestite ma secondo me bisogna prendere ciò che di buono può venire da questa tanto odiata e amata scatola magica. Con la speranza di vedere realizzati nuovamente i famosi programmi indimenticabili! Un abbraccio

Caro Zio Peppino,
sono un uomo di cinquant'anni, sposato con tre figli, ho un lavoro discreto di cui vado molto fiero. Tra un po' arriverà l'estate ed io vorrei tanto accontentare mia moglie ed i miei figli organizzando una bella vacanza al mare, ma non so se basteranno i soldi che ho messo da parte. Inoltre mio figlio vorrebbe fare una vacanza con gli amici e mi sembra anche giusto perché si è da poco congedato. Cosa mi consigli di fare?

Gioacchino da Calatabiano

Caro Gioacchino, è ammirevole questo tuo desiderio di volere accontentare le persone che più ami e contano per te, ma non ti nascondo che ci vuole una bella sommetta per poterlo realizzare. Secondo me potresti fare una piccola vacanza di pochi giorni in qualche località lì vicino, e poi fare delle belle gite settimanali girando un po' tutta la Sicilia. Per quanto riguarda tuo figlio gli potresti dare un budget di base e stimolarlo a trovare un lavoretto di qualche mese. Sono sicuro che passerai una bellissima estate!! UN saluto affettuoso

Caro zio peppino, sono ilaria e scrivo da arnara. complimenti per il sito, per la foto, per i consigli e tutto il resto. un abbraccio affettuoso!!!!!! :-) Ilaria

Carissima e dolce ciociara,

sono davvero felice di aver ricevuto i tuoi più sinceri e cordiali apprezzamenti, inoltre mi lusinga sapere che la nostra rubrica a cui tengo particolarmente riscuote questo successo!scrivmi nuovamente!un abbraccio!

 

Caro zio Peppino, sono un uomo di sessant'anni e presto dovrò decidere se mettermi in pensione o continuare il mio lavoro. Io lavoro da quando avevo ventitrè anni, ho sempre adempiuto ai miei compiti e mi sono sempre trovato bene con tutti, adesso la mia famiglia insiste nel dire che è giunto il momento di dedicarmi di più a ma stesso e godermi di più la vita. Ma sono un po' titubante e restio a cambiare genere di vita, tu che dici?

Carmelo da Fiumefreddo

Caro Carmelo,
prima di tutto ti faccio i miei complimenti per la tua diligenza nel campo lavorativo e comprendo come non sia affatto semplice abbandonare uno stile di vita tenuto per così tanto tempo. Se ritieni di avere ancora bisogno del tuo lavoro per stare bene con te stesso, continua ancora per qualche anno e poi vedrai che il momento giusto verrà da se.

Un saluto affettuoso

Caro zio Peppino,
sono una ragazza di sedici anni e faccio il terzo anno al liceo scientifico. A scuola mi trovo abbastanza bene, ho molti amici e tutti mi vogliono bene, anche se vorrei che i ragazzi mi notassero di più. I miei genitori mi dicono spesso che sono molto carina e che non bisogna essere appariscenti per risultare desiderabili, intanto vedo che le altre ragazze che hanno un aspetto molto curato e un po' artefatto sono corteggiate mentre io interesso a chi non mi piace. Secondo te devo cambiare?

Alessandra da Lentini

Cara Alessandra,
prima di tutto ti dico che devi vivere con serenità e gioia il periodo dell'adolescenza , soprattutto prendi con la giusta dose di spensieratezza questo indimenticabile periodo. Forse è vero l'aspetto molto curato piace ai ragazzi ma bisogna anche comunicare qualcos'altro ed io sono sicuro che tu con la tua intelligenza e la bellezza spontanea dei tuoi sedici anni le batterai tutte. Non pensare di essere sbagliata o creare degli atteggiamenti che non ti appartengono, tu sei un essere speciale e chi non lo vede non è alla tua altezza e preferisce una ragazza meno impegnativa e che non lo mette in difficoltà!

Un abbraccio affettuoso

Caro zio Peppino, sono una donna di trentacinque anni, mi sono sposata a vent'anni ed ho quattro figli ed un marito adorabile. Avendo una famiglia così numerosa ho sempre tante cose da fare, la sera vorrei dedicarmi un po' a me stessa ma finisco con l'addormentarmi sul divano. Con mio marito non andiamo a cena fuori da una vita, e poi non curo il mio aspetto fisico come un tempo , mi capita di sentirmi frustrata e ho paura di poter crollare. Non dico di essermi pentita delle mie scelte perché adoro la mia famiglia ma avrei forse bisogno di sentirmi di nuovo me stessa e non mamma o moglie. Tutto ciò è un errore?

Giuseppina da Trappeto

Cara Giuseppina,
non deve essere semplice saper gestire una famiglia come la tua ed è normale avere un crollo di tanto in tanto. Non devi assolutamente sentirti in colpa, hai tanti pensieri e ad un certo punto della giornata è come se non sapessi più chi sei tu. Magari dovresti ritagliarti durante il giorno qualche oretta da dedicare a qualche tua passione, così da staccare dalla quotidianità e ritrovare te stessa. Ancora complimenti per il tuo lavoro quotidiano da casalinga che non è affatto semplice e spesso viene sottovalutato.

Un saluto affettuoso

Caro zio Peppino

sono un uomo di quarant'anni e mi chiamo Gioacchino, vivo a Sommatino ho un buon lavoro e una bella famiglia. Da circa sei mesi ho scoperto di avere un male incurabile ed ho cominciato a frequentare assiduamente gli ospedali. Questo mi ha portato ad avere una forte depressione, non riesco più a pensare ad un mio futuro e poi l'ambiente ospedaliero è davvero poco accogliente, secondo te devo continuare le cure o smettere e affidarmi al destino. Rispondimi con sincerità.

Gioacchino da Sommatino

Risposta

Caro Gioacchino, la tua lettera mi ha profondamente colpito, so che non deve essere facile dover affrontare ogni giorno un nemico tanto forte e insidioso. Indubbiamente non è piacevole avere a che fare con gli ospedali, anche perchè dovrebbero essere dei luoghi accoglienti e invece spesso sono tristi e cupi. Io penso che tu debba continuare le cure e pensare che lottare giorno per giorno e avere accanto le persone che ami ti porterà a superare questo difficile momento. Mi raccomando non disperare anche con l'aiuto di Dio spesso si superano.

Un abbraccio caloroso zio Peppino

Caro zio Peppino sono una signora di ottant'anni e sono vedova da un anno. Per fortuna ho dei figli molto affettuosi che mi vengono a trovare ogni giorno, ed ho ben quindici nipoti che adoro. Anche se sono circondata da tanto amore mio marito mi manca moltissimo, qualsiasi cosa faccia o veda mi ricorda tutti i bei momenti trascorsi insieme e non riesco a farmene una ragione, rielaborare questa perdita è troppo difficile per me. I miei figli mi spingono ad uscire con miei coetanei e magari a far qualche bel viaggio. Tu cosa pensi?

Grazia da Partinico

Risposta.

Cara Grazia, prima di tutto ti voglio dire che sei una persona splendida perché hai amato e continui ad amare molto nella vita, e secondo me è meraviglioso ma anche doloroso, perché assistere alla morte di chi si ama con tutto il cuore non è per niente semplice. Ma io penso che tu debba davvero partire, visitare nuovi paesi e pensare che tuo marito è sempre vicino e condivide con te le tue nuove emozioni ed esperienze. Non cambiare mai. Ti ammiro tantissimo, perché alla tua età hai uno spirito invidiabile.

Un abbraccio caloroso zio Peppino


Caro zio Peppino Sono un padre di famiglia, mi hanno licenziato dopo 30 anni di lavoro onesto e produttivo, alla mia famiglia non ho fatto mai mancare niente e quando ci sono state le prime difficoltà mia moglie mi ha lasciato per un'altro uomo più vecchio ma più ricco di me. Volevo farla finita, ma poi navigando su internet ho casualmente scoperto il vostro sito che mi ha fatto compagnia, infatti io sono emigrato nel 1960 dalla Sicilia alla Germania e cosi ho rivisto le immagini della mia terra e mi sono divertito nel leggere i soprannomi del mio paese. Lei che è siciliano come me la prego mi dia un consiglio.

La saluto

Giovanni da Francoforte

Risposta

Caro padre di famiglia non disperare perché c'è sempre una speranza e una soluzione anche per il più disperato dei casi. Purtroppo devi ammettere che il tuo matrimonio non era fondato su basi solide e al primo scossone è crollato, sei sicuro di non aver fatto mai mancare niente a tua moglie oppure le hai fatto mancare proprio l'amore e l'affetto e al primo vero problema lei non c'è l'ha fatta a rimanere vicino a te? Pensaci, e togliti dalla mente quei pensieri orrendi, impegnati e lotta per trovare un nuovo lavoro e magari per riacquistare la tua autostima.

------------------------------------------------

Carissimo e amatissimo zio peppino, sono contento che la gente ti chiede consigli e tu gli rispondi, continua sempre a rispondere ai problemi della gente. ciao zio peppino un tuo allievo.

Salvatore da Belmonte

Risposta

Caro Salvatore, ho capito che sei stato il mio migliore allievo, non ho mai avuto dubbi sul fatto che tu fossi diventato un bravo imprenditore. Oggi sono contento che quello che io sono riuscito a trasferirti torni utile anche a me e alla comunità.

con affetto il tuo ex professore zio Peppino

------------------------------------------

Caro zio Peppino sono un ragazzo di 25 anni e mi chiamo Girolamo e abito a Marsala. Da pochi giorni ho scoperto casualmente che io mio migliore amico, (premetto che cim cionosciamo da 15 anni) non è quello che credevo, infatti mentre curiosavo tra le sue cose personali ho trovato una vecchia lettera in cui esprimeva dei sentimenti amorosi verso di me. Io non potevo credere che lui fosse gay e cosi con un'irruenta reazione gli ho detto che avevo scoperto tutto e che non me l'aspettavo che lui fosse una di quelli. Lui mi hai risposto che anche lui aveva fatto fatica a rendersi conto di questo sentimento ma dopo un po' di tempo aveva messo da parte ma io non gli ho voluto credere e io me ne sono andato sbattendo la porta. Ho sbagliato, mi sento colpevole, che devo fare??

Girolamo da Marsala

Risposta

Caro Girolamo la tua storia mi ha molto toccato e sono molto felice di risponderti, ma se ci pensi bene vi conoscete da tanti anni e anche se questa scoperta ti ha sconvolto , parla con lui cerca di chiarire e se e' vero che lui prova questo tipo di affetto per te , ritorna ad essere suo amico.Perche' perderlo??Per le tue idee maschiliste e antiquate??Ti e' stato accanto nei momenti difficili perche' ora deve cambiare qualcosa???Anzi un amico gay ti potrà consigliare meglio nei rapporti con l'altro sesso.

Un caloroso saluto zio Peppino

-----------------------------------------------

Caro zio Peppino sono una ragazza di vent'anni da tre sono inamorata di un uomo sposato .Questo mi sta' facendo impazzire!!!!I miei genitori non lo sanno e credono che il mio ragazzo sia un mio compagno di università. Questo uomo ha quindici anni piu' di me ed e' anche padre di tre figli.Spesso ho pensato di lasciarlo ma non ho il coraggio necessario.Secondo te come posso risolvere questa situazione?

Sara da Milazzo

Risposta

Cara Sara la tua posizione è molto delicata anche perchè coinvolge altre persone oltre voi due.Di sicuro ti senti protetta e importante con questa storia ma credi che durera'????Non lo molli perche' non sei abbastanza forte e hai paura di soffrire ma cerca di fare chiarezza dentro di te. La risposta ti arrivera' non dubitare.Soltanto una cosa cerca di uscire con i tuoi coetanei , non aspettare sempre lui, vivrai in modo piu' sereno.

Un bacione Zio Peppino

--------------------------------------------

Ciao zio peppino, sono un ragazzo che abita a Belmonte Mezzagno e mi sono sempre chiesto, ...................................................................................., infatti con i miei amici ce lo chiediamo spesso facci sapere, ciao. Sam

Sam da Belmonte Mezzagno

Risposta

Caro Sam, ho passato il tuo problema allo psicanalista, il quale al più presto ti risponderà in privato. Hai fatto bene a firmarti con uno pseudonimo, ma noi in qualunque caso avremmo mantenuto la massima riservatezza. Naturalmente anche i tuoi amici che sono dilaniati dal tuo stesso dilemma avranno una risposta. Per il momento ti invito a prendere visione del modo di interpretare il pensiero e l'esistenza trascendente dal mondo terreno dei Dervisci.

Un affettuoso saluto Zio Peppino

--------------------------------------------

Caro Zio Peppino

Non posso dimenticare la mia vacanza passata in Sicilia, è stata meravigliosa, ho passato dei giorni splendidi, non mi immaginavo che la Sicilia fosse così bella. Al più presto ti farò avere le foto che ho scattato, ti sono riconoscente per tutto quello che hai fatto per me e per il giornalista che era con me. Ringrazio pure tuo figlio Totò che ci ha fatto conoscere tanti giovani palermitani con cui abbiamo mangiato benissimo i piatti tipici siciliani, spero di tornare al più presto a Palermo e di rincontrarvi, qui a Tokyo ho fatto conoscere il vostro sito, peccato che non è tradotto in inglese ed ai miei amici ho dovuto spiegare io le meraviglie della Sicilia. Per me non sei lo Zio Peppino ma il Signor Italiano che mi ha aiutato in un momento in cui Palermo mi era sembrata scortese e priva di persone capaci di indirizzare i turisti.

Tanti saluti a tuo figlio Totò al quale faccio i miei complimenti per il suo inglese e scusami se il mio italiano non è perfettamente corretto. Il vostro sito www.siciliani.net verrà consciuto anche in Giappone.

Da tokyo Sayonara Zio Peppino

Risposta

Cara Fumino Osada

L'incontro tra noi è stato casuale, ed io per mia natura sono sempre cortese con tutti i turisti, indipendentemente dallo stato sociale ed economico con il quale si presentano, tanto è vero che io ho fatto il sito www.siciliani.net per divulgare la cultura e le tradizioni del meraviglioso paese in cui vivo, con tutte le difficoltà alle quali tutto il nostro staff va incontro e che stiesce a superare perchè crede in quello che sta realizzando, ti ringrazio per tutto il materiale che ci manderai e spero che possiamo un giorno invitarti a nostre spese per far conoscere al Giappone tutto ciò che di buono c'è in Sicilia, poichè la nostra terra spesso viene pubblicizzata per cose negative.

Un abbraccio allegro e pieno di gioia dal papà di Totò.

Zio Peppino

-----------------------------------------

Zio Peppino, sono un uomo di 42 anni mi chiamo Matteo volevo sentire il tuo parere su una questione che mi sta molto a cuore. Da circa sei mesi mia madre che soffriva di cuore è morta e quindi per non lasciare solo mio padre ho deciso di ospitarlo per un pò a casa mia, premetto che io sono sposato e ho due figli di 2 e 5 anni che che sono legatissimi al nonno. Mia moglie che lavora tutto il giorno dapprima è stata daccordo ma dopo ha cominciato a lamentarsi perchè mio padre è un pò smemorato e combina molti danni, io non so pù cosa fare, mia moglie mi ha suggerito, anzi imposto, di portarlo in un ospizio ma io non me la sento. Confido in una tua celere risposta.

Risposta

Caro Matteo, ti piacerebbe se un giorno, quando sarai vecchio, trovandoti nella stessa situazione i tuoi figli ti riservassero lo stesso trattamento che tu e tua moglie volete riservare a tuo padre? Io credo di no, fai notare questo a tua moglie e quanto sia importante per i bambini contare sull'aiuto e sull'affetto del nonno, cresceranno più tranquilli e più felici e poi lui gli potrà dedicare più tempo di quanto fate voi che siete impegnati entrambi con il lavoro. Di a tua moglie di cercare di essere più comprensiva e spiegagli quello che tuo padre ha fatto per te e forse capirà.

Tanti saluti Zio Peppino

-----------------------------------------

Ciao Zio Peppino sono un ragazzo di 19 anni e ho un problema da porti. Tra poco dovrò fare gli esami di stato e non mi sento preparato perchè in questo anno scolastico ho studiato poco e male e ho marinato molte volte la scuola. I miei non lo sanno e credono che io abbia tutti 7 e 8 perchè gli ho mentito, ormai manca poco più di un mese all'esame, ti prego dammi in fretta un consiglio.

Risposta

Il tuo problema non mi è nuovo perchè io per tanti anni ho dato lezioni private a ragazzi che erano nella tua stessa situazione quindi ti consiglio prima di tutto di parlare ai tuoi genitori e senza aspettare un attimo di metterti a studiare, non è poi troppo tardi, se ti bocciano la colpa è tua, fregatene, io ho cominciato a studiare dopo il militare e ritengo di sapere più di molti professori.

Infischiatene di quest'anno come va va, ma la cultura e lo studio sono l'unica arma vincente. Hanno bocciato anche me. Oscar Wide dei professori diceva..........(controlla)

Con affetto Zio Peppino

-----------------------------------

Caro Zio Peppino, non mi sarei mai sognato di parlarti in questo "modo" ed invece eccomi qui! Mi hanno parlato di questo sito, sono venuto subito a vederlo e Ti devo fare i miei complimenti!!!!!!!!!!! Mi fa piacere anche perchè vedo che a Belmonte Mezzagno qualcosa di buono "gira" e mi fa ancora più piacere perchè a far girare questo "qualcosa di buono" sia proprio mio Zio. Faccio un mondo di auguri a Te ed ai Tuoi Collaboratori.

Un saluto particolare da Tuo nipote Claudio da Palermo!!!!!!!!!!!

Risposta

Non volevo pubblicare questa lettera perchè di un mio caro nipote, ma la pubblicherò in quanto mi tocca particolarmente. Caro Claudio io sono l'ultimo chiodo del carretto, ma i miei collabboratori sono i migliori, giovani, intelligenti, preparati, ai quali ho dato la possibilità di esprimersi e di dimodtrare che in Sicilia ci sono persone capaci; senza nulla abbiamo creato www.siciliani.net.

Con affetto Zio Peppino

------------------------------------

Carissimi tutti, è con grande piacere che invio questa mia, per fare a tutti voi i complimenti ed i migliori auguri per la vostra realizzazione. E' un .......signor Portale!!!!!(da noefita, se non sbaglio, mi pare si chiami così). Vi auguro di avere il successo che, sicuramente, meritate per l'impegno e la grande professionalità dimostrata. Di cuore, un abbraccio per tutti, anche a nome di zia Santa, Claudio Alessandro.

Zio Filippo

Risposta

Pubblico e mi viene difficile rispondere a questa lettera in quanto contiene anche la risposta, manca solo la "e" di congiunzione tra Claudio e Alessandro. Fate conoscere www.siciliani.net

Con affetto Zio Peppino

--------------------------------------

Hello Peppino, i'm glad to comunicate with e-mail, about the recent photos of my family, i don't still have the scanner to send you my photos, but if you want to see me supermarket of Rosa me e-mail address is http/www.corradosmarket.

com a big kiss from we to

TANINA FROM NEW JERSEY

Ciao Peppino mi fa piacere che possiamo comunicare via e-mail, in riguardo delle recenti fotografie nostre, io ancora non ho lo scanner per poterti inviare delle foto, però se vuoi vedere il supermercato di Rosa l'e-mail address è http://www.corradosmarket.com

Un Bacione da noi tutti TANINA DAL NEW JERSEY

Dear Tanina, I'm happy to receive your e-mail and above all i'm satisfied to visit the Rosa's family site. I'm surprised!!!!! I want say you if you want insert our Animated GIF in the site of Rosa, so when someone goes in the Rosa's family site will see also http://www.siciliani.net. We if you will agree we will be happy to insert in http://www.siciliani.net what the Italians people realize in America!! I would ask you a pleasure, that is, you could say me if in USA there are internet sites of associations, or clubs, or commercial activities of Italians in USA.

A big kiss

Zio Peppino

------------------------------------

Caro Zio Peppino, sono Dragotto Nico che manca da Belmonte Mezzagno da oltre 30 anni, lavoro in Germania, sono veramente contento di avere visto che anche a Belmonte vi sono persone capaci di utilizzare le nuove tecnologie; poichè lavoro intensamente con i computer vi invio alcuni lavori fatti da me, speriamo di potere collabborare. Mi complimento con tutti voi e vi invio alcuni file.

Saluti dalla Germania

Dragotto Nico

Risposta

Caro Nico, siamo molto contenti della tua e-mail, abbiamo visto il lavoro che hai fatto, molto interessante, puoi mandare altro materiale?? Il tutto verrà pubblicato nella pagina riguardante Belmonte Mezzagno. I filmati attualmente in rete verranno perfezionati. Contribuisci alla nostra iniziativa pubblicizzando www.siciliani.net

Un caloroso saluto

Zio Peppino

--------------------------------

Zio Peppino

Ti scrive Torazo Yagi per dirti quante belle cose mi ha detto Osada, al più presto mi dovrò recare in Sicilia per lavoro, ti prego di mandarmi delle notizie dove andare e dove trovare dei posti dove soggiornare e trovare tutte le comodità a cui sono abituato qui. Spero di poterti conoscere personalmente poichè Fumino mi ha dato il tuo indirizzo e voglio portarmi dalla Sicilia un ricordo bello e divertente come quello che ha trovato la mia cara amica.

Torazo Yagi

Risposta

Sono contento di apprendere che Fumino ha parlato bene di me e della mia amata Sicilia, non devi preoccuparti per i posti con le comodità che esigi, perchè in Sicilia ci sono gli alberghi tra i più belli e lussuosi del mondo, è tutto questione di quanto vuoi spendere, io ti posso anche ospitare, ma non posso fare lo stesso per tutti quelli che ci hanno scritto. Vieni in Sicilia a vedere questa splendida terra ti aspettiamo per questa estate.

Con affetto Zio Peppino

------------------------------------

Caro zio peppino

sono una ragazza di 17 anni mi chiamo Ornella e vivo i un piccolo paese, mi sento poco libera e oppressa i questo piccolo mondo. Non dico che non mi è mai piaciuto stare qui ma crescendo sto cominciando a sentire il peso di questa situazione, inoltre amo un ragazzo ma ho paura di essere respinta. Che devo fare?

Risposta

Cara Ornella ancora la tua età non ti consente di essere indipendente e quindi di andare via dal tuo paese, comunque abbi pazienza e non agire d'istinto valuta anche le qualità che ci sono vivendo in unpiccolo centro che forse ora non apprezzi ma quando sarai grande capirai. Per'ora studia poi magari se andrai all'università andrai a stare in città così realizzerai il tuo sogno. Per quanto riguarda il ragazzo che ti piace, buttati tentar non nuoce, e se non lo fai resterai comunque con l'incertezza di non averci provato.

Un saluto Zio Peppino

Caro Zio peppino

sono una signora di sessant'anni, mio figlio vive in Spagna da tre anni per lavoro, mio marito è morto da sei. Mi sento molto sola, anche perché da sei mesi è nato il mio primo nipotino ed io l'ho visto solo una volta. Mio figlio vuole assolutamente portarmi a Malaga, ma io non me la sento io vorrei che lui tornasse in Sicilia. Cosa mi consiglia di fare?

Risposta

Cara signora perché invece di piangersi addosso non pensa di cambiare vita e trasferirsi nella bella terra di Spagna? Non crede che dopo tanti dolori si meriti un po' di svago insieme alla sua famiglia e al suo nipotino, lo faccia perlui così avrà sempre la nonna vicino e non rischierà di vederlo una volta l'anno come se fosse un'estranea. La vita ci riserva sempre delle sorprese e poi chissa potrebbe incontrare una persona con cui divertirsi e dimenticare i dolori del passato, forza!!!

Un saluto Zio Peppino

 

 

------------------------------------

Mi scuso per tutti coloro che hanno scritto ai quali non ho potuto rispondere subito, la prossima settimana verranno pubblicate le lettere di tutti coloro che mi hanno scritto in questi giorni ed in più ogni lettera verrà inserita nella rubrica in ordine cronologico. Per coloro che scrivono volgarità e cose prive di essere prese in considerazione è meglio che si rivolgano a siti o persone più adeguate al loro modo di essere. Nonostante abbiano tutta la mia comprensione poichè chi mi conosce personalmente sa che ho comprensione per molte persone e disgusto per tante altre. In Sicilia si dice che le dita di una mano non sono tutte le stesse, ma che tutte insieme formano la mano.

Per qualsiasi tipo di problema............